2.157 m

È lì che voglio andare!

Panchina di legno solitaria su un colle erboso al sole mattutino, con una splendida vista sulle Dolomiti avvolte nella nebbia sullo sfondo.

Le Dolomiti diventano il mio parco giochi!

Movimento e dinamismo al top

Le Dolomiti diventano il mio parco giochi!

Circondati dai prati dolcemente ondulati di un altopiano, le Dolomiti qui da noi sono un vero paradiso per gli amanti delle attività all'aperto. Che si tratti di escursioni, tour in mountain bike o semplici passeggiate (con bimbi al seguito) nell'aria cristallina di montagna, qui troverete senz’altro il modo perfetto per vivere appieno questa meravigliosa natura.

Il Rifugio Alpino Pralongià, recentemente rinnovato, sorge solitario in mezzo a un prato verde. È illuminato dal sole di montagna e offre una vista su un magnifico panorama delle Dolomiti.
Una donna e un bambino piccolo camminano su uno stretto sentiero attraverso un prato alpino con fiori. Sullo sfondo, i cosiddetti Monti Pallidi si innalzano verso il cielo limpido e azzurro.

Le Dolomiti per me non hanno più segreti!

Escursioni e passeggiate

Fare escursioni in totale relax, passeggiare o spingere il passeggino attraverso un paesaggio da sogno? Non c’è luogo migliore dell’Alpe Pralongià. Non a caso, il nostro altopiano è molto amato dagli escursionisti di Corvara, La Villa e San Cassiano. Immaginate di lasciarvi completamente alle spalle la quotidianità e di camminare tra dolci prati, sempre circondati dalla bellezza delle Dolomiti. Una sensazione così intensa è difficile da provare altrove. Se invece cercate una sfida, potete avventurarvi in un trekking di più giorni attraverso le Dolomiti: l'Alta Via dell'Alta Badia e l'Alta Via delle Dolomiti n. 9, la cosiddetta "Via Trasversale", vi condurranno direttamente da noi.

Diverse mountain bike sono appoggiate a una rastrelliera di legno all'aperto. Sullo sfondo si trovano alcune montagne delle Dolomiti.
Una donna e un uomo sono in piedi con le loro mountain bike su un sentiero che conduce attraverso un prato alpino fiorito. Stanno ammirando il panorama unico delle Dolomiti. Entrambi indossano un casco, e l'uomo porta anche uno zaino.

Pronti a vivere 1000 avventure su 2 ruote!

Mountain bike & e-bike

Se amate la mountain bike, l’altopiano del Pralongià vi conquisterà. Da qui partono splendidi sentieri e tracciati che collegano il nostro rifugio al Piz Sorega, al Piz La Ila e al Col Alto. Le funivie della zona sono attrezzate per il trasporto delle bici – e il servizio è persino gratuito. Se siete in forma potrete affrontare senza difficoltà i percorsi in salita e in discesa, mettendo alla prova le vostre abilità sui tracciati del Sellaronda MTB Track Tour o del Sellaronda Bike Hero. Gli amanti delle discese troveranno pane per i loro denti sui divertenti Bike Beats Trails, mentre chi preferisce un’esperienza più rilassata può sempre optare per una e-bike. Le stazioni di noleggio si trovano a Corvara, La Villa, Col Alto, Piz Sorega e Piz La Ila, e presso il nostro rifugio è disponibile anche una comoda stazione di ricarica per la vostra bici elettrica.

Il Rifugio Alpino Pralongià a volo d'uccello. Sorge solitario su un ampio prato alpino innevato. Sullo sfondo, le Dolomiti sotto il cielo nuvoloso.

È di nuovo inverno!

Il Pralongià è il punto di partenza ideale per vivere la montagna in tutta la sua energia: vi aspettano 130 chilometri di piste per ogni livello di difficoltà – dalla divertente “Kids Slope”, un mix tra parco giochi invernale e pista da sci, fino alle discese più impegnative, come la leggendaria Gran Risa, conosciuta in tutto il mondo. Gli appassionati di freestyle potranno divertirsi nello Snowpark Alta Badia, mentre chi ama le grandi avventure sugli sci potrà approfittare dei collegamenti diretti con la Sellaronda e il Giro della Grande Guerra. Se invece preferite godervi la quiete dei paesaggi innevati, vi attendono 80 chilometri di sentieri invernali da percorrere a piedi o con le ciaspole.

Due ciclisti in abbigliamento sportivo e con caschi. Stanno in piedi con le loro biciclette da corsa rosse su una strada asfaltata e davanti a un cartello con la scritta Alta Badia.

Nel pieno cuore dell’avventura

In inverno, sciare o fare snowboard nel comprensorio sciistico Alta Badia oppure vivere la magia della neve con escursioni e ciaspolate. In estate, partire per tour in mountain bike o e-bike, camminate ed escursioni. E poi concedersi momenti di gusto, meritato relax nella spa e un sonno profondo e ristoratore in camere accoglienti.

Tre comode sedie a sdraio su una terrazza con una vetrata illuminata dal sole.
Tartare di manzo presentata in modo invitante con pane, un po' di burro e due fette di pomodori.

Guardare, gustare, sentire

La vista, qui da noi, è di una bellezza mozzafiato. Affinché anche il palato viva le stesse emozioni, in cucina ci mettiamo tutta la passione possibile. Lo facciamo con piacere, guidati dalla genuina ospitalità ladina.

La cameriera del Rifugio Alpino Pralongià sta versando un bicchiere di vino bianco ridendo. Accanto, un bicchiere con una bevanda rossa brillante e altre tre bottiglie di vino si trovano sul bancone.