2.157 m

È lì che voglio andare!

Comoda panca tradizionale in legno con due cuscini davanti a una parete con rivestimento in legno, sopra la quale è appesa una foto panoramica in bianco e nero del vecchio rifugio alpino Pralongià. Comoda panca tradizionale in legno con due cuscini davanti a una parete con rivestimento in legno, sopra la quale è appesa una foto panoramica in bianco e nero del vecchio rifugio alpino Pralongià.

Non ho mai visto niente di più bello!

Un viaggio attraverso momenti, catturati in immagini

Non ho mai visto niente di più bello!

Ci sono storie che si possono raccontare solo con il cuore. E ci sono emozioni che si colgono meglio con una fotocamera – non perché verrebbero dimenticate, ma per poterle condividere con gli altri e farle vivere anche a loro. Abbiamo realizzato questa galleria con grande cura e passione, per mostrarvi un frammento della vita quotidiana sull’altopiano del Pralongià.Sì, questa è davvero la vista che vi attende. Fatevi trasportare, respirate l’atmosfera e lasciatevi ispirare!

Il Rifugio Alpino Pralongià con la sua facciata in legno e la terrazza vista fronte in inverno, sullo sfondo la nota cima dolomitica del Sassongher.
Il Rifugio Alpino Pralongià in estate, al centro di un alpeggio verde, con la terrazza vista fronte e le Dolomiti sullo sfondo.
Il Rifugio Alpino Pralongià su un prato fiorito colorato e profumato, sotto un cielo blu con sole e montagne sullo sfondo.
Panchina di legno solitaria su un colle erboso al sole mattutino, con una splendida vista sulle Dolomiti avvolte nella nebbia sullo sfondo.
Il Rifugio Alpino Pralongià recentemente ristrutturato con la sua facciata in scandole di legno e tetti innevati. Montagne dolomitiche sullo sfondo.
Parete di legno con la scritta
Parete rivestita con scandole di legno e balconi in legno, con petunie rosa, rosa e bianche, tipici fiori da balcone, nelle fioriere.
Piccola cappella circondata da un prato e illuminata dal sole. Lo splendido panorama montano è visibile sullo sfondo.
Una persona tiene una ciotola e si serve dai vari tipi di cereali e muesli del buffet della colazione.
La vista attraverso una tradizionale finestra alpina con telaio in legno rivela che solo natura incontaminata circonda il rifugio alpino Pralongià: colline erbose, ampie conifere e alte montagne.
Fetta di cioccolato ben presentata su un piatto con decorazione al cacao e margherita.
Eleganti sedie in legno nella Stube di pino cembro creano un ambiente accogliente e caloroso per gli ospiti.
Un tavolo di legno vero nell'angolo, fatto di legno di pino cembro, crea un'atmosfera accogliente e sembra invitante. Sul tavolo ci sono due bicchieri di gustoso Bombardino.
L'accogliente sala da pranzo con diversi tavoli e una vetrata crea un'atmosfera piacevole.
Strudel di mele ben presentato con zucchero a velo e una margherita.
Piatto con pasta tipo Cannelloni e sugo alla bolognese marrone, decorato con un rametto di rosmarino e un topping rosa essiccato.
Il bancone del bar, con rivestimento in legno e motivo inciso, sul quale sono esposti vari dolci in una vetrina.
Una scaffalatura per vini in legno che mostra diverse bottiglie di vino, presentata con stile e funzionalità.
Piatto ben presentato visto dall'alto, con insalata, burrata, ribes, cipolle, prosciutto e more.
Una delle tante vetrate viste dall'esterno. Lo sguardo passa in parte attraverso di essa e si posa sul massiccio paesaggio montano delle Dolomiti.
Un maestro di sauna versa acqua sulle pietre calde nella stufa della sauna con un mestolo. Ampia vetrata e vista sulle Dolomiti.
Una delle tante vetrate viste dall'esterno. Lo sguardo passa in parte attraverso di essa e si posa sul massiccio paesaggio montano delle Dolomiti.
Un paio di occhiali è appoggiato su un libro aperto, dietro di esso c'è un accappatoio ricamato con la scritta Pralongià. Sullo sfondo, la vista sulle montagne è sfocata.
Una stanza in cui tutto è stato realizzato in legno. Le pareti, il pavimento, il letto. Una generosa vetrata porta molta luce nella stanza e permette una vista fantastica sulle Dolomiti.
Fila di asciugamani arrotolati su una mensola di legno.
Primo piano del piano superiore e del tetto rivestiti in legno del rifugio alpino recentemente ristrutturato con la scritta Pralongià.
Imponente vetta montuosa nelle Dolomiti dietro il piano superiore del rifugio alpino Pralongià, che è rivestito con scandole di legno.
La sauna luminosa, rivestita in legno, con stufa quadrata e ampie vetrate. Vista sul paesaggio montano solitario intorno a Pralongià.
Il Rifugio Alpino Pralongià in una splendida posizione isolata in una mattina presto. I primi raggi di sole cadono sul prato circostante, con un'imponente montagna dolomitica sullo sfondo.
Camera accogliente e luminosa con pareti in legno, un letto matrimoniale e una grande vetrata che lascia spazio alla vista sul paesaggio montano.
Camera da letto tranquilla con balcone e sedie, ampie vetrate portano molta luce nella stanza e il legno crea un'atmosfera piacevole. Vista sulle montagne imponenti.
Una camera da letto accogliente e semplice con un letto e cuscini a sinistra. Un muro separa la zona notte dal balcone a destra, dove ci sono due sedie e si gode la vista sul paesaggio soleggiato.
Parete in legno in una delle camere, con una targa recante la scritta Tofana.
Un asciugamano fresco su un portasciugamani, accanto a una mensola con due bicchieri.
Due cuscini morbidi e vellutati con un motivo sono appoggiati su una poltrona di pelle, e dietro si trova un accogliente letto matrimoniale con una testiera alta.
Una donna e un uomo sono in piedi con le loro mountain bike su un sentiero che conduce attraverso un prato alpino fiorito. Stanno ammirando il panorama unico delle Dolomiti. Entrambi indossano un casco, e l'uomo porta anche uno zaino.
Due escursionisti si trovano in alto sulle Dolomiti, ammirando il paesaggio montano circostante e anche la vetta accanto.
Due persone che fanno escursioni con le ciaspole nel paesaggio montano innevato con conifere e imponenti rocce dolomitiche sullo sfondo.
Due escursionisti con zaino sono circondati da prati verdi e stanno ammirando il panorama montano al sole.

Nel pieno cuore dell’avventura

In inverno, sciare o fare snowboard nel comprensorio sciistico Alta Badia oppure vivere la magia della neve con escursioni e ciaspolate. In estate, partire per tour in mountain bike o e-bike, camminate ed escursioni. E poi concedersi momenti di gusto, meritato relax nella spa e un sonno profondo e ristoratore in camere accoglienti.

Vetrina in vetro con una vasta selezione di dolci, tra cui strudel di mele e bicchieri con frutti di bosco.
Piatto con pasta tipo Cannelloni e sugo alla bolognese marrone, decorato con un rametto di rosmarino e un topping rosa essiccato.

Guardare, gustare, sentire

La vista, qui da noi, è di una bellezza mozzafiato. Affinché anche il palato viva le stesse emozioni, in cucina ci mettiamo tutta la passione possibile. Lo facciamo con piacere, guidati dalla genuina ospitalità ladina.

Un fuoco brucia in una stufa nera, creando un'atmosfera accogliente. Dietro ci sono tavoli da pranzo accanto a una lunga e alta vetrata che offre la vista sul paesaggio montano mozzafiato.