2.157 m

È lì che voglio andare!

Due persone guadano un prato alpino solitario e vasto, illuminato dal sole e innevato, sul quale si trovano due piccole baite di legno. Sullo sfondo, le Dolomiti innevate e, ai loro piedi, una foresta di conifere.

Ci vediamo nel paese delle meraviglie!

Uno dei luoghi invernali più belli del mondo

Ci vediamo nel paese delle meraviglie!

Circondata da distese di neve scintillante e dalle maestose cime delle Dolomiti, la nostra regione in inverno si trasforma in un vero paradiso per chi ama l’attività all’aria aperta. Che si tratti di sciare, fare snowboard, ciaspolare o semplicemente divertirsi (con i bambini) respirando l’aria limpida di montagna, qui ognuno può trovare il proprio modo di vivere appieno la magia del paesaggio invernale.

Due sciatori in discesa su una pista preparata, con rocce dolomitiche mozzafiato e un magnifico panorama montano sullo sfondo.

Mi alzo e parto (500 km)!

Sci e snowboard

Piste di tutti i colori sono accessibili direttamente dal nostro rifugio. Le piste blu conducono a San Cassiano o Corvara. I bambini passano giorni indimenticabili sulla “Kids SlopePralongià, un mix tra parco giochi e pista da sci. Per un divertimento più adrenalinico ci sono le piste rosse e nere, come la famosa Gran Risa che porta a La Villa. Un altro parco giochi ancora è lo Snowpark Alta Badia, tra i meglio attrezzati di tutta la regione. Partendo dal nostro rifugio, potrete esplorare ben 500 chilometri di piste con gli sci o lo snowboard, tra cui itinerari iconici come Sellaronda e Giro della Grande Guerra nonché altri comprensori del Dolomiti Superski come Arara, Marmolada, Val di Fassa, Val Gardena, Cortina d’Ampezzo e molti altri ancora. E dopo una giornata di puro divertimento, al Pralongià vi aspetta un pasto delizioso e rigenerante – e, volendo, anche un’accogliente camera per riposarsi.

Due persone camminano con le ciaspole attraverso il paesaggio innevato incontaminato e illuminato dal sole, proprio sotto l'imponente Sassongher, una nota montagna dolomitica. Sono gli unici a lasciare le impronte.

Sempre con calma e attraverso il paesaggio invernale!

Escursioni Invernali e ciaspolate

Ci sono persone che non sciano e non fanno snowboard, o quelle che lo fanno ma si prendono anche un giorno di pausa. Tutti sono ben consigliati a provare un'escursione con le ciaspole quassù al Pralongià, o almeno una semplice escursione invernale. All'interno della rete di piste dell'Alta Badia, ben 80 km di sentieri escursionistici invernali accuratamente preparati sono riservati esattamente a questo scopo. Per chi non lo sapesse ancora: la differenza sta in ciò che hai ai piedi. Se si tratta semplicemente di scarponi da trekking o doposci, allora stai facendo un'escursione invernale. Se i tuoi scarponi poggiano su un telaio che distribuisce il tuo peso (no, non è una racchetta da tennis!), allora si tratta di ciaspole. Prevengono con successo l'affondamento nella neve alta. Ciò ti consente di percorrere sentieri che altrimenti non sarebbero accessibili e di godere di una tranquillità e di panorami impareggiabili.

Un piccolo e pittoresco villaggio innevato in una valle incontaminata, visto a volo d'uccello, circondato da boschi anch'essi innevati e rocce dolomitiche.

Oggi spicco il volo nel cuore delle Dolomiti!

Voli in elicottero

A due passi dal nostro rifugio si trova l'unica piazzola d'atterraggio in alta quota dell’Alta Badia. Da qui potete vivere l’emozione di un volo panoramico o di un transfer esclusivo, ammirando dall’alto Cinque Torri, Cortina d’Ampezzo, Civetta, Marmolada, Sesto, Plan de Corones, Seceda, Passo Gardena e Vigo di Fassa. Un’esperienza unica: sentirsi un’aquila tra le vette delle Dolomiti.

Un prato alpino pieno di fiori con una parete montuosa e cielo sereno sullo sfondo.

È di nuovo estate!

In estate siete circondati da prati profumati, pascoli rigogliosi, aria pura di montagna e dalle leggendarie cime dolomitiche. Dentro, vi attendono momenti di dolce intimità, benessere autentico e piaceri gastronomici indimenticabili. Al crepuscolo, le rocce delle Dolomiti si accendono di luce e colore, regalando uno spettacolo naturale mozzafiato. In estate, qui si apre un mondo completamente nuovo.

Sciatore in giacca gialla scia su una pista innevata con la catena montuosa delle Dolomiti sullo sfondo. In primo piano, si può vedere un pezzo della ringhiera metallica del balcone.

Nel pieno cuore dell’avventura

In inverno, sciare o fare snowboard nel comprensorio sciistico Alta Badia oppure vivere la magia della neve con escursioni e ciaspolate. In estate, partire per tour in mountain bike o e-bike, camminate ed escursioni. E poi concedersi momenti di gusto, meritato relax nella spa e un sonno profondo e ristoratore in camere accoglienti.

Angolo relax accogliente e luminoso con cuscini morbidi e coccolosi e una vetrata adiacente che offre una vista meravigliosa sulle Dolomiti innevate.
Un gustoso Kaiserschmarrn viene cosparso di zucchero a velo. Le singole particelle dello zucchero cadono attraverso l'aria.

Guardare, gustare, sentire

La vista, qui da noi, è di una bellezza mozzafiato. Affinché anche il palato viva le stesse emozioni, in cucina ci mettiamo tutta la passione possibile. Lo facciamo con piacere, guidati dalla genuina ospitalità ladina.

Vista attraverso una finestra con cornice in legno sul vasto e solitario paesaggio montano innevato. Cime dolomitiche sotto un cielo nuvoloso.