Pralongiá logo
Rifugio Hotel Ristorante Pralongià Alta Badia  logo

Inverno sulle piste dell’Alta Badia

Ricordi indelebili

Sci e cucina: un connubio che rende l'Alta Badia meta di migliaia di vacanzieri all'anno, accomunati dalla passione per la montagna e la buona tavola altoatesina. Ma l'altipiano del Pralongià ha anche molto altro da offrire. Sia a chi alloggia nel fondovalle, sia a chi sceglie l'immersione totale nel mondo dello sci, prenotando per la propria settimana bianca in Alta Badia le camere e camerate del Rifugio Alpino Pralongià.

Sci & snowboard in Alta Badia

Immersione totale

Dire che il Rifugio Alpino Pralongià si trova sulle piste da sci dell'Alta Badia è, senza dubbio, troppo poco. È pienamente immerso nel circo sciistico dell'Alta Badia con i suoi 130 km di piste che variano per lunghezza e difficoltà, proponendo un'esperienza inedita a sciatori di ogni livello. Chi preferisce piste blu, può godersi lunghissime discese ininterrotte dal Pralongià fino a San Cassiano o Corvara. I piccoli sciatori sono benvenuti al Kidsslope Pralongià, un riuscito mix di parco giochi sulla neve e percorso sciistico, pieno di simpatici ostacoli. Gli assi dello sci alpino possono, invece, dirigersi verso le spassose rosse e le mitiche nere, come la famosissima Gran Risa che scivola verso La Villa. O provare acrobazie nello Snowpark Alta Badia. Oppure avventurarsi dal Rifugio Alpino Pralongià lungo i giri sciistici del Sellaronda e della Grande Guerra, che portano alla scoperta delle altre zone del Dolomiti Superski, come Arabba, Marmolada, Val di Fassa, Val Gardena, Cortina d'Ampezzo, Civetta e tante altre. Sono ben più di 500 i chilometri di piste che si possono raggiungere dal Rifugio Alpino Pralongià con gli sci ai piedi e con lo skipass Dolomiti Superski in tasca. Cosa state aspettando?

Passeggiate & ciaspolate

Sulla neve delle Dolomiti

Chi non scia o preferisce alternare sciate ad altre attività, può scoprire il fascino delle passeggiate invernali, camminando su sentieri battuti attraverso prati e boschi ammantati di neve candida e scintillante. Totalizzano 80 km le passeggiate invernali dell'Alta Badia e alcune tra le più belle portano proprio al Rifugio Alpino Pralongià. I paesaggi più vergini si scoprono, invece, con le racchette da neve, ossia le ciaspole, che permettono di muoversi sulla neve intatta, come facevano i popoli antichi. Un modo perfetto per entrare in sintonia con la splendida natura dolomitica.

Gite in elicottero

Occasione imperdibile

Chi ha provato la magia del volo sopra le cime dolomitiche, serberà per sempre questo ricordo nella memoria e nel cuore. Vicino al Rifugio Alpino Pralongià si trova l'unica piazzola in Alta Badia per il decollo e l'atterraggio di elicotteri in alta quota. Un'occasione imperdibile per concedersi un'esperienza straordinaria, prenotando un volo turistico con elicotteri Elikos oppure un velocissimo eli-transfer per esplorare le altre aree del Dolomiti Superski, tra cui le Cinque Torri, Cortina d'Ampezzo, Civetta, Marmolada, Sesto, Plan de Corones, Seceda, Passo Gardena e Vigo di Fassa.
Logo Pralongià

E d’estate?

Scoprite avventure estive sulle Dolomiti

Siete appassionati della montagna? Allora le Dolomiti e specialmente le distese del Pralongià fanno proprio al caso Vostro. Prati, pascoli, profumi di fiori e fieno fresco, aria libera e frizzante e una maestosa cornice di cime rocciose. LasciateVi affascinare...
Scopri di più...