Pralongiá logo
Rifugio Hotel Ristorante Pralongià Alta Badia  logo

Come raggiungerci in estate

L’arrivo è già un’emozione

Il cielo sembra diventare più grande dopo ogni passo e il panorama sulle valli e sulle cime dolomitiche si srotola pian piano davanti allo sguardo, fino a regalare un colpo d'occhio mozzafiato una volta raggiunti i 2157 m s.l.m. del Rifugio Alpino Pralongià. L'arrivo qui è già un'emozione. La vista da quassù sembra una lezione di geografia: i crinali delle Conturines, parte del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, la sagoma imperante del Sassonger, uno dei bastioni del parco naturale Puez-Odle, il profilo reale della Marmolada, Regina delle Dolomiti, incoronata di neve anche in piena estate e, all'orizzonte, gli scintillanti ghiacciai delle Alpi al confine con l'Austria.
Logo Rifugio AlpinoPralongiá
Rifugio Alpino Pralongiá
Loc. Pralongiá 39033
Corvara (BZ)
Tel:+39 0471 83 60 72

A piedi o in bici

Come arrivare al Rifugio Pralongià da Corvara, La Villa, S. Cassiano e dal Passo Valparola

Ci sono diversi modi per raggiungere il Rifugio Alpino Pralongià in Alta Badia, sia a piedi, che in mountain-bike o e-bike. Gli impianti estivi dell'altipiano tra Corvara, La Villa e San Cassiano (tutti abilitati per il trasporto di passeggini e MTB) facilitano la salita, ma il loro uso non è indispensabile per raggiungerci. Ecco come si arriva al Rifugio Alpino Pralongià, partendo da Corvara, La Villa, S. Cassiano e Passo Valparola/Falzarego

Per gli ospiti delle camere e camerate

Arrivo e partenza con bagagli

Gli ospiti che soggiornano al Rifugio Alpino Pralongià possono parcheggiare la macchina presso la stazione a valle della seggiovia Pralongià nella località Planac/Corvara e salire con la seggiovia in cima. Dalla stazione a monte dell'ovovia Pralongià gli ospiti vengono trasportati gratuitamente fino al Rifugio Alpino Pralongià con l'apposita navetta fuoristrada. Per evitare attese, si prega di contattarci in anticipo. Visto che il trasporto si svolge su una strada sterrata, si richiede di utilizzare borse e valigie chiuse e maneggevoli. I viaggi si effettuano entro le ore 11:00 oppure dalle ore 15:00 in poi. La seggiovia Pralongià è in funzione fino alle ore 17:30. Dopo la chiusura della seggiovia è possibile organizzare il trasporto con la navetta fuoristrada dal parcheggio presso la stazione a valle della seggiovia Pralongià, al prezzo di EUR 30 a viaggio.

Per coloro che vorrebbero salire con il proprio veicolo fuoristrada, c'è la possibilità di richiedere un permesso di transito (solo per soggiorni superiori a 3 gg.). Il giorno della partenza, la discesa avviene nello stesso modo.
Logo Pralongià

Vi aspettiamo anche d’inverno

Nel cuore del circo sciistico Alta Badia

Il Rifugio Alpino Pralongià è aperto anche durante l'intera stagione invernale. È qui che la passione per lo sci o per le escursioni invernali si sposa a perfezione con quella per la buona cucina.
Scopri di più...