Pralongiá logo
Rifugio Hotel Ristorante Pralongià Alta Badia  logo

A piedi

Arrivo al Rifugio Pralongià, d’inverno, da Corvara e S. Cassiano

Il Rifugio Alpino Pralongià non è riservato soltanto agli sciatori. Chi non scia può raggiungere il Pralongià lungo i sentieri battuti dell'Alta Badia, che si snodano in mezzo ad uno scenario incontaminato. I paesaggi sono selvaggi, la natura delle Dolomiti – forte e possente. Da contemplare in appagata solitudine, lontano dalle piste affollate. Per poi ritemprarsi dalla camminata sulla terrazza del Rifugio Alpino Pralongià con un pranzo sostanzioso. E scendere, volendo, in slittino!

Da Corvara

# in macchina oppure con una corriera di linea si arriva all'ampio parcheggio presso la stazione a valle della seggiovia Pralongià (località Planac/Corvara) e dopo una breve salita al bordo della pista, si raggiunge un sentiero battuto che conduce attraverso un fantastico paesaggio invernale al Rifugio Alpino Pralongià.

Tempo di percorrenza: ca. 1 ora 30 min.

In alternativa, si sale con la seggiovia Pralongià e si imbocca il sentiero battuto dalla stazione a monte della seggiovia.

Tempo di percorrenza: ca. 30 min.

Da San Cassiano

# con l'ovovia del Piz Sorega si arriva in quota, si prosegue verso il Rifugio Las Vegas, da dove parte un sentiero battuto, che conduce verso il Rifugio Alpino Pralongià.

Tempo di percorrenza: ca. 1 ora.

Al ritorno, si scende dal Piz Sorega fino a San Cassiano anche in slittino, sull'apposita pista Tru Liösa Foram.

Da Armentarola (Frazione di San Cassiano)

# in macchina oppure con una corriera di linea si arriva alla località Armentarola, dove prende il via un affascinante sentiero battuto, che all'inizio costeggia le piste per lo sci di fondo, poi si addentra nel bosco ricoperto di un manto nevoso, per arrivare al culmine della passeggiata, cioè ai prati dello Störes. Un luogo di grande fascino, dove ammirare un panorama delle Dolomiti unico nel suo genere. Per raggiungere, poi, il Rifugio Alpino Pralongià, mancano solo pochi metri.

Tempo di percorrenza: ca. 2 ore 30 min.