Eventi in Alta Badia

Esperienze che non vi dimenticherete!

Gli eventi in Alta Badia sono interessanti e vari in tutto l’arco dell’anno e noi parteciamo attivamente a molti di essi. Riassumiamo qui per voi quelli più belli ed emozionanti – affinché la vostra vacanza diventi qualcosa di unico!

Sommelier in pista

18.01. - 01.03. - 22.03.18

I migliori vini dell'Alto Adige sulle piste dell'Alta Badia

Da diversi anni l'Alta Badia è un amato punto di ritrovo per gli amanti dello sci e della buna cucina. La combinazione tra le sue piste perfette e il panorama maestoso delle Dolomiti, patrimonio dell'umanità UNESCO, rende indimenticabili le giornate sugli sci arricchendole tra l'altro anche con deliziose esperienze enogastronomiche. Con l'iniziativa "Sommelier in pista" l'Alta Badia offre l'opportunità di conoscere i migliori vini dell'Alto Adige direttamente in pista.

Durante la stagione invernale saranno organizzate delle giornate in cui gli sciatori potranno degustare i più pregiati vini dell'Alto Adige nei pressi dei rifugi direttamente sulle piste. In questo tour di degustazione, gli sciatori saranno accompagnati da guide e da sommelier professionisti.

Le degustazioni sono organizzate in collaborazione con il Consorzio Vini Alto Adige e l'Associazione Sommelier Alto Adige.

Dove e quando:
21.12.2017: Ütia de Bioch - Piz Arlara - I Tablá
18.01.2018: Ütia Pralongiá - Ütia de Bioch - I Tabá
25.01.2018: Ütia L'Tamá - Lee - La Munt
22.02.2018: Ütia de Bioch - Piz Arlara - I Tablá
01.03.2018: Ütia Pralongiá - I Tablá - Piz Arlara
15.03.2018: Ütia L'Tamá - Lee - La Munt
22.03.2018: Ütia Pralongiá - Ütia de Bioch - Piz Arlara
Dalle ore 13:30 alle ore 16:00

Ritrovo:
21.12.17 | 18.01.18 | 22.02.18 | 01.03.18 | 22.03.18 - stazione a monte cabinovia Piz La Ila
25.01.18 | 15.03.18 - stazione a valle seggiovia Doninz

Info & prenotazioni:
Euro 28/persona (guida inclusa)
Prenotazione obbligatoria presso gli uffici informazioni Alta Badia e fino ad esaurimento posti

In vetta con gusto

01.06.17 - 30.09.17

Il gusto di una vacanza estiva nelle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO

In vetta con gusto, la proposta più golosa dell'estate in montagna, si presenta ogni anno con una serie di iniziative, che uniscono la vita all'aria aperta ai piaceri della buona cucina, nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO.

La formula di In vetta con gusto prevede l'abbinamento di chef stellati a diversi rifugi lungo i sentieri dell'Alta Badia. Gli escursionisti, fermandosi nei rifugi aderenti, potranno farsi sorprendere dalle golose creazioni che saranno presentate accompagnate da un vino dell'Alto Adige, scelto accuratamente da un sommelier locale.

Movimënt, i parchi in quota

Il centro benessere all'aperto più suggestivo delle Alpi

Nordic walking e percorsi Kneipp con vista sul ghiacciaio della Marmolada. Bici, corsa ed attività fitness su prati alpini fioriti. Giochi ed attività per bambini. L'Alta Badia presenta Movimënt, l'insolita palestra all'aperto sulle Alpi. Su due meravigliosi belvedere dell'altopiano tra Corvara, La Villa e San Cassiano è possibile praticare le attività sportive più diverse: un vero toccasana per corpo ed anima.

Nei parchi Movimënt è possibile seguire percorsi Kneipp immersi nei prati alpini, allenare la muscolatura nelle diverse stazioni fitness o praticare esercizi d'equilibrio su speciali attrezzature. L'area sull'altopiano è ottimale per il nordic walking o il jogging. E siccome i parchi fitness si trovano a circa 2.000 m sul livello del mare, l'effetto dell'allenamento è maggiore.

Non resta che scegliere su quali percorsi ed attrezzature allenarsi.

Nel parco Spaghettino sul Pralongià, bambini ed adulti imparano a conoscere più da vicino la fauna delle Dolomiti.